Il Corso di Ginnastica Posturale ha lo scopo di formare insegnanti qualificati di ginnastica posturale attraverso una fusione armonica di varie tecniche basate sui principi del Metodo Mézières.

I seminari sono teorico-pratici e l’obiettivo principale è quello di trasmettere gli strumenti necessari per gestire una lezione di ginnastica posturale, sia individuale che di gruppo. Gli studenti al termine del percorso formativo saranno in grado di affrontare le principali alterazioni posturali, programmando un protocollo specifico di esercizi.

Il corso è costituito daiseguenti due seminari:

1. Ginnastica Posturale I
2. Ginnastica Posturale II

Elenco Docenti:

Anzalone Danila: massofisioterapista e laureata in scienze motorie;

CONTENUTI

Il costo del Corso di Ginnastica Posturale composto da 3 seminari è di 614 euro, pagando l’intero importo in anticipo al momento dell’iscrizione si ha diritto ad uno sconto per cui il totale diventa 540 euro.

Si tratta di un corso molto pratico e utile per i laureati del settore medico-sanitario e per i laureati in Scienze Motorie che vogliono iniziare a esercitare anche nel mondo della terapia manuale. I partecipanti hanno diritto a 16 crediti ECP per ogni seminario di Life Stretching. Iscrivendosi all'intero corso, la quota di partecipazione ad ogni singolo seminario è di 307 euro ed include il seminario stesso, il materiale didattico, il libro Massaggio Posturale di Timothy Da Costa, i coffee break e l’attestato di partecipazione finale. Per coloro che non scelgono di versare interamente la partecipazione in un’unica soluzione, la quota di partecipazione ad ogni singolo seminario si paga anticipatamente tramite bonifico bancario: all’atto dell’iscrizione si versa la quota del primo seminario, mentre almeno una settimana prima del successivo seminario in calendario dovrà essere pagata la quota successiva. Quindi, quando il partecipante sceglie di versare le quote ai singoli seminari e non in un’unica soluzione, all’atto dell’iscrizione versa 307 euro (oppure 327 euro se non intende frequentare l'intero corso), poi al massimo una settimana prima del successivo seminario versa l’altra quota.

32 crediti ECP