Image module

VISCERI E POSTURA

La POSTURA è la risposta neuro-motoria dell’elaborazione delle informazioni in ingresso provenienti dai recettori cutanei, visivi, vestibolari e dai propriocettori.

Tale risposta cerca sempre di salvaguardare l’equilibrio e di rispettare la condizione di risposta antigravitaria migliore.

Non sempre, durante l’analisi posturale, si ricorda che altre informazioni neurologiche in ingresso sono in grado di modificare la risposta neuro-motoria e, di conseguenza, la postura dell’individuo.

Tra queste si ricordano le afferenze viscero-somatiche, che attraverso il sistema nervoso autonomo possono modificare la corretta fisiologia neuromuscolare in vari distretti corporei.

Questo seminario permette al partecipante di imparare un efficace screening viscero-somatico, che permette di capire se e come un viscere influenza la postura disfunzionale di una persona. Inoltre, mediante test specifici, si impara a capire come impostare in maniera efficace il piano terapeutico in ambito nutrizionale e fitoterapico in modo da ripristinare la corretta fisiologia neuro-muscolo-posturale.

PG Academy
PREZZO
Il prezzo di un singolo seminario è 67.90 € se l'iscrizione avviene 3 mesi prima della data di inizio del corso, altrimenti il prezzo è di 119.90 €.
DOCENTI
Da Costa Timothy