corsi posturologia milano

POSTUROLOGIA CLINICA ED EMOZIONI

È innegabile che quando si è tristi si tende ad avere una postura disfunzionale dove si tende ad avere le spalle anteposte. Quando, invece, si è euforici si tende ad avere il petto in fuori e ad avere la testa dritta.

Saper riconoscere una postura disfunzionale di origine psicologica è fondamentale per un terapista onde evitare terapie inutili, ma anche per sapere come collaborare con uno psicologo.

Come possono avere le emozioni effetti sulla postura dell’individuo? Come interpretare il linguaggio corporeo in ambito neuro-muscolo-posturale? In che modo si può comprendere quale emozione determina facilitazioni ed inibizioni neuro-muscolari? Come si può intervenire sulla fisiologia neuro-muscolare e come collaborare in maniera efficace con lo psicoterapeuta in questi casi?

Queste sono solo alcune delle domande a cui si impara a dare una risposta efficace durante questo seminario.

PG Academy
1.
Screening del lato Psico-Emotivo...
Screening del lato Psico-Emotivo del Triangolo della Salute applicato allo sportivo;
2.
Tecniche di PNL...
Tecniche di PNL per individuare l’emozione responsabile della disfunzione posturale e la loro applicazione alla postura dell’atleta;
3.
Stimolazione neuro-olfattiva...
Stimolazione neuro-olfattiva in relazione alla funzionalità neuro-muscolare in ambito sportivo;
4.
Applicazione delle tecniche di meditazione...
Applicazione delle tecniche di meditazione e visualizzazione per la correzione della postura e della strategia cerebrale disfunzionale dell’atleta;
5.
Il Coaching come...
Il Coaching come intervento di correzione posturale;
PREZZO
Il prezzo di un singolo seminario è 67.90 € se l'iscrizione avviene 3 mesi prima della data di inizio del corso, altrimenti il prezzo è di 119.90 €.
DOCENTI
Da Costa Timothy