Una delle manovre più efficaci in tutto per le patologie degenerative ed in particolare per l’artrosi è la tecnica osteopatica di mobilizzazione.

Considerando che l’87% della popolazione mondiale sopra i 60 anni di età soffre di questa patologia è facile immaginare quanto sia fondamentale per qualsiasi terapista manuale avere una conoscenza approfondita di queste tecniche di correzione. Questo corso è articolato in 3 seminari da due giorni l’uno e può essere frequentato da chiunque eserciti nel settore della medicina manuale.

I seminari sono così suddivisi:

1. Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione I:
principi di base dell’Osteopatia, Tecniche Articolatorie Osteopatiche in generale, la Radiologia nell’Artrosi, tecniche di correzionedegli arti inferiori, delle coxo-femorali, delle sacro-iliache e del rachide lombare;
2. Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione II:
tecniche articolatorie dei tratti dorso-lombare edorsale, l’applicazione di alcuni concetti di Sacral Occipital Technique;
3. Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione III:
tecniche degli arti superiori, del passaggiocervico-dorsale e del tratto cervicale;

Elenco docenti:

Da Costa Timothy: Osteopata (U.K.), Presidente PGA, docente universitario e primario;

Martini Manuela: osteopata;

Piraccini Antonella: medico chirurgo, primario di radiologia e docente universitario;

CONTENUTI
Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione

Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione I

Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione

Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione II

Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione

Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione III

Il costo del corso di Tecniche Osteopatiche di Mobilizzazione composto da 3 seminari è di 921 euro, pagando l’intero importo in anticipo al momento dell’iscrizione si ha diritto ad uno sconto per cui il totale diventa 810 euro.

Iscrivendosi all'intero corso, la quota di partecipazione ad ogni singolo seminario è di 307 euro (270 euro se si paga la partecipazione in un’unica soluzione anticipatamente) ed include il seminario stesso, il materiale didattico, il libro Massaggio Posturale di Timothy Da Costa, i coffee break e l’attestato di partecipazione finale. Per coloro che scelgono il pagamento dilazionato, la quota di partecipazione ad ogni singolo seminario si paga anticipatamente tramite bonifico bancario: all’atto dell’iscrizione si versa la quota del primo seminario, mentre almeno una settimana prima del successivo seminario in calendario dovrà essere pagata la quota successiva. Quindi, quando il partecipante sceglie di versare le quote ai singoli seminari e non in un’unica soluzione, all’atto dell’iscrizione versa 307 euro, poi al massimo una settimana prima del secondo seminario versa l’altra quota e una settimana prima dell'ultimo versa la quota rimanente.