Durante il Corso di Kinesiologia Applicata da due seminari da tre giorni l’uno, il partecipante impara a fare una valutazione neuro-muscolo-posturale in relazione a disfunzioni viscerali e/o psicologiche.

Gli argomenti principali di questo corso sono: lo screening viscerale ed endocrino, l’osservazione, l’iperortosimpaticotonia, il challenge, la therapy localisation, il riflesso neuromuscolare, l’evoluzione del test muscolare manuale, la relazione muscolo-viscere- psiche, lo screening psico-emotivo, la depressione intrinseca ed estrinseca, cenni di fitoterapia, cenni di omeopatia, l’integrazione alimentare, le intolleranze alimentari, i fiori di Bach, la ginnastica emotiva, piano di trattamento, tecniche osteopatiche di correzione viscerale, Sacral Occipital Technique.

Elenco docenti:

Da Costa Timothy: Osteopata (U.K.), Presidente PGA, docente universitario e primario;

CONTENUTI

Il costo del Corso di Kinesiologia composto da 2 seminari è di 649 euro, pagando l’intero importo in anticipo al momento dell’iscrizione si ha diritto ad uno sconto per cui il totale diventa 579 euro.

Il corso è molto pratico per cui si consiglia un abbigliamento comodo ai partecipanti. Iscrivendosi all'intero corso, la quota di partecipazione ad ogni singolo seminario è di 324,50 euro (279,50 euro se si paga la partecipazione in un’unica soluzione anticipatamente) ed include il seminario stesso, il materiale didattico, i coffee break e l’attestato di partecipazione finale.