L’Osteopatia è una disciplina che venne ideata da Andrew Taylor Still nel 1885 negli U.S.A.,

ma l’Osteopatia Viscerale si sviluppo’ solo in un secondo momento principalmente in Francia. Successivamente questa parte dell’Osteopatia ebbe una rapida e capillare diffusione in tutto il mondo. La connessione tra nervi e visceri, ma anche tra gli organi, le fasce che li avvolgono e le strutture muscolari adiacenti permettono che esista sia una relazione somato-viscerale che il contrario. In Osteopatia esiste un sistema di valutazione proprio per capire se un organo ha un effetto negativo sulla postura oppure il contrario e una ricchissima gamma di tecniche per intervenire nella correzione della funzionalità organica.

Il corso è costituito da due seminari:

1. Osteopatia Viscerale I
2. Osteopatia Viscerale II

Elenco docenti:

Martini Manuela: osteopata;

CONTENUTI
Osteopatia Viscerale

Osteopatia Viscerale I

Osteopatia Viscerale

Osteopatia Viscerale II

Il costo del Corso di osteopatia Viscerale composto da 3 seminari è di 614 euro, pagando l’intero importo in anticipo al momento dell’iscrizione si ha diritto ad uno sconto per cui il totale diventa 540 euro.

Iscrivendosi all'intero corso, la quota di partecipazione ad ogni singolo seminario è di 307 euro (270 euro se si paga la partecipazione in un’unica soluzione anticipatamente) ed include il seminario stesso, il materiale didattico, il libro Massaggio Posturale di Timothy Da Costa, i coffee break e l’attestato di partecipazione finale. Per coloro che scelgono il pagamento dilazionato, la quota di partecipazione ad ogni singolo seminario si paga anticipatamente tramite bonifico bancario: all’atto dell’iscrizione si versa la quota del primo seminario, mentre almeno una settimana prima del secondo seminario dovrà essere pagata la quota successiva. Quindi, quando il partecipante sceglie di versare le quote ai singoli seminari e non in un’unica soluzione, all’atto dell’iscrizione versa 307 euro, poi al massimo una settimana prima del secondo seminario versa l’altra quota.