corsi di formazione per posturologi

TAI CHI POSTURALE III

Il Tai Chi è una vecchia arte marziale, che permette a chi lo pratica abitualmente di sviluppare una maggiore elasticità muscolare, un aumento della forza muscolare e di sviluppare l’equilibrio in maniera significativa. Il pregio maggiore di questa arte marziale, tuttavia, risiede nell’aumento della consapevolezza del nostro corpo ed in un potenziamento del controllo dei movimenti corporei. Queste qualità del Tai Chi si sposano perfettamente con la Posturologia ed il corso consente al partecipante di imparare esercizi che consentono di sviluppare questi pregi.

In questo modo il professionista sarà in grado di trasferire questa antica saggezza a coloro che hanno necessità di sviluppare l’equilibrio, la fluidità dei movimenti, la forza e l’elasticità muscolare.

PG Academy
1.
principi di base del tai chi...
principi di base del tai chi, effetti benefici e possibili effetti collaterali, indicazioni, igiene, applicazione alla posturologia;
2.
esperienza pratica...
esperienza pratica dell’effetto della respirazione sulla postura;
3.
esercizi di...
esercizi di tai chi;
4.
applicazione del...
applicazione del tai chi alla posturologia;
5.
tai chi individuale...
tai chi individuale in uno studio di posturologia;
6.
si tratta di un seminario...
si tratta di un seminario quasi esclusivamente pratico che permette di acquisire 16 crediti EC
PREZZO
Il singolo seminario costa 389 €, sono invece previsti sconti se si decide di il Percorso Formativo completo. La quota di partecipazione al seminario include il seminario, il materiale didattico, il libro Massaggio Posturale di Timothy Da Costa, i coffee break e l’attestato di partecipazione finale. All’atto dell’iscrizione si versa la quota del seminario tramite bonifico bancario (almeno una settimana prima dell’inizio del seminario).