Il Corso di Posturologia Applicata è costituito da 4 seminari da due giorni l’uno, dove il partecipante impara a fare una valutazione posturale completa in maniera sicura, rapida ed efficace.

Durante questi seminari viene insegnato come si individuano muscoli ipo- ed ipertonici, i differenti schemi di funzionamento del rachide, le cause di alterazione posturale, comprese eventuali cause viscerali e/o psicologiche. Inoltre, viene insegnanto come eseguire una valutazione posturale dinamica, i test muscolari manuali, i test posturali specifici e come creare il legame tra alterazioni posturali e disfunzioni cranio-sacrali. Infine, il partecipante apprende come creare un potente network di collaborazione con altri specialisti del settore.

Elenco docenti:

Da Costa Timothy: Osteopata (U.K.), Presidente PGA, docente universitario e primario;

Piraccini Antonella: medico chirurgo, primario di radiologia e docente universitario;

Morini Daniele: medico chirurgo ed esperto in Terapia del Dolore;

Santandrea Giovanni: medico chirurgo, specializzato in otorinolaringoiatria e medico di base;

Allegrini Claudio: medico chirurgo, odontoiatra ed omeopata;

Da Costa Collin: odontoiatra, gnatologo ed esperto in applied kinesiology;

Stella Umberto: odontoiatra, gnatologo;

Davide Bernardelli: osteopata ed esperto in posturologia;

Federico Senofieni: Laureato in Fisioterapia, Esperto in Tecniche Manuali Osteopatiche ed in Posturologia;

Marcello Morigi: Ortottista,  Optometrista, Ottico ed esperto in Visual Training;

Filippo Ispirato: Laureato in Fisioterapia e collaboratore Modena Calcio e Hellas Verona;

SEMINARI

Il costo del Corso di Posturologia Applicata composto da 4 seminari è di 1228 euro, pagando l’intero importo in anticipo al momento dell’iscrizione si ha diritto ad uno sconto per cui il totale diventa 1080 euro.

Il corso è molto pratico per cui si consiglia un abbigliamento comodo ai partecipanti. Al superamento dell’esame finale vengono rilasciati 70 crediti ECM oppure 64 crediti ECP. Iscrivendosi all'intero corso, la quota di partecipazione ad ogni singolo seminario è di 307 euro (270 euro se si paga la partecipazione in un’unica soluzione anticipatamente) ed include il seminario stesso, il materiale didattico, i coffee break e l’attestato di partecipazione finale. Esiste anche la possibilità di partecipare solo ad alcuni dei seminari del corso, ma il primo, Posturologia Osteopatica, deve sempre essere frequentato per poter comprendere i seminari successivi. Nel caso in cui il partecipante volesse partecipare solo a due o tre seminari la quota di partecipazione è 327 euro a seminario. Per esempio, se un professionista è interessato al seminario Bocca e Postura deve comunque prima frequentare il seminario Posturologia Osteopatica e, quindi, in totale partecipa a due seminari e la quota complessiva sarà di 654 euro. Per coloro che non scelgono di versare interamente la partecipazione in un’unica soluzione, la quota di partecipazione ad ogni singolo seminario si paga anticipatamente tramite bonifico bancario: all’atto dell’iscrizione si versa la quota del primo seminario, mentre almeno una settimana prima del successivo seminario in calendario dovrà essere pagata la quota successiva. Quindi, quando il partecipante sceglie di versare le quote ai singoli seminari e non in un’unica soluzione, all’atto dell’iscrizione versa 307 euro (oppure 327 euro se non intende frequentare l'intero corso), poi al massimo una settimana prima del successivo seminario verserà la successiva e così via.

70 crediti ECM – 64 crediti ECP